restauro

Restauro Facciate

DOPO-2-7
1
0 +
restauri
effettuati
restauro facciate

Per dare nuova vita al palazzo

LU.SA Restauri opera da molti anni nel settore del restauro e delle ristrutturazioni edilizie.

Siamo particolarmente specializzati in interventi di restauro di edifici moderni e storici.

Mettiamo a tua disposizione sia competenze professionali per sopralluoghi e definizione di progetti di intervento, sia competenze manuali adatte a realizzare i lavori necessari per il restauro di facciate, siano esse di palazzi storici o di edifici moderni. 

Interventi

Il nostro intervento

Lavoriamo sempre con la massima cura e professionalità per restaurare e ricostruire in maniera ottimale le facciate di palazzi storici e di ville d’epoca. Interveniamo anche per ricostruire parti di facciate in cemento armato degradate (come le gronde, i balconi, le travi, i pilastri strutturali) di condomini e di abitazioni moderne.

sopralluogo

Per verificare le condizioni della facciata, individuare le criticità e mettere a punto un piano di intervento.

verifichiamo i lavori

Provvederemo a documentare, sia con verbali tecnici che con fotografie, lo stato e l’andamento dei lavori.

materiali innovativi

Impieghiamo materiali innovativi e all’avanguardia grazie ai quali eseguiamo un lavoro di restauro e di ricostruzione perfetto. 

Interventi

Pulizia e ripristino facciate

Gli interventi di restauro di facciate possono avere lo scopo di ripristinare l’aspetto originario, soprattutto quando si è di fronte a edifici che necessitano di interventi di pulizia perché sporcati dall’azione degli agenti atmosferici o da quella degli esseri umani. 

Gli interventi di pulizia della facciata e degli interni di un palazzo, sia esso storico o moderno, da un lato, ne migliorano l’aspetto estetico, dall’altro, eliminando lo strato di sporcizia – al cui interno si nascondono sostanze corrosive e dannose per la pietra – ne permettono una maggiore resistenza nel tempo.

La pulitura, inoltre, favorisce la scoperta di eventuali difetti strutturali e consente di intervenire per ripararli. Per questi motivi molto spesso gli interventi su una facciata non prevedono solo operazioni di pulitura ma richiedono anche il restauro di alcune parti. 

Chiedi un preventivo!

LU.SA Restauri è a tua disposizione per interventi di restauro, pulizia e riqualificazione energetica delle facciate, siano esse di edifici storici o di costruzioni più moderne.

 
riqualificazione energetica

Isolamento a cappotto

Gli interventi in ambito edile sono sempre più mirati a sposare una filosofia green e a costruire o restaurare in maniera sostenibile attraverso operazioni di riqualificazione energetica. Tra i lavori finalizzati a riqualificare l’involucro esterno di un edificio c’è la realizzazione del cappotto termico che ha funzione di coibentazione termica e che ha diversi vantaggi sia perché migliora il comfort termico domestico, sia perché incide positivamente sul consumo energetico favorendo il risparmio e contribuendo ad abbassare i costi delle bollette.

Nel caso di edifici di non nuova costruzione si possono eseguire interventi di riqualificazione dell’involucro realizzando, in particolare, l’isolamento a cappotto.

Per queste tipologia di lavori occorre rivolgersi a esperti del settore che sappiano sia fare un’attenta valutazione della situazione edilizia sia individuare la migliore soluzione per la riqualificazione dell’involucro edilizio.

Gli interventi in ambito edile sono sempre più mirati a sposare una filosofia green e a costruire o restaurare in maniera sostenibile attraverso operazioni di riqualificazione energetica

Tra i lavori finalizzati a riqualificare l’involucro esterno di un edificio c’è la realizzazione del cappotto termico che ha funzione di coibentazione termica e che ha diversi vantaggi sia perché migliora il comfort termico domestico, sia perché incide positivamente sul consumo energetico favorendo il risparmio e contribuendo ad abbassare i costi delle bollette.

Nel caso di edifici di non nuova costruzione si possono eseguire interventi di riqualificazione dell’involucro realizzando, in particolare, l’isolamento a cappotto.

Per queste tipologia di lavori occorre rivolgersi a esperti del settore che sappiano sia fare un’attenta valutazione della situazione edilizia sia individuare la migliore soluzione per la riqualificazione dell’involucro edilizio.

I nostri lavori

Restauro conservativo

MENTRE (1)

Facciate del condominio

DOPO LU.SA (4)
Scoprili tutti

I nostri progetti

contattaci